Booking Artisti

BOOKING STRONGBASEMENT • Il giusto sound per il tuo evento

L’ambiente creativo di StrongBasement ha riunito diversi artisti, tra cui molti musicisti, che hanno sviluppato le proprie competenze anche grazie alla possibilità di confrontarsi e cooperare all’interno della struttura. Da qui il roster dei musicisti di Strong Basement che si contraddistinguono per professionalità, esperienza e flessibilità. Dai DJs alle band, passando per i duo acustici e i trii, spaziando tra vari generi per essere in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di evento.

Adele

I suoi due grandi amori sono il blues e i cantautori italiani. Adele fa tesoro della sua preparazione in canto moderno per riproporre in chiave acustica brani evergreen della musica internazionale e per esplorare il cantautorato italiano in modo assolutamente personale ed emotivo. La sua voce calda ed intensa riesce a trasmettere l’atmosfera perfetta per una serata stile “Blu Note”.

The Rain Dogs

Il duo nasce dalla passione e dall’influenza che il cantautorato di artisti come Bob Dylan, Tom Waits, Bruce Springsteen, Neil Young esercita sui musicisti, ma anche dal bisogno di creare un ponte con una generazione più giovane e con generi musicali dove il cantautorato passa attraverso forme diverse dal classico Folk.

Trio Sordi

Il Trio Sordi nasce con l’intento di attraversare gli anni d’oro della musica, partendo dai Beatles, Neil Young, Otis Redding, dal Blues al pop suonando tutto ridotto all’osso: batteria, basso, chitarra e voce. I tre reinterpretano i classici in modo assolutamente materico, guidati da un’alchimia in equilibrio tra psichedelia e un’attitudine Rock.

Marco Baruffaldi

Marco si avvicina già da giovanissimo al mondo dei club e fin da subito si interessa della professione del Dj, approfondendo tutti gli aspetti e le sfumature della House Music, genere che riecheggia sempre nei suoi dj set. Alla ricerca di sonorità sempre nuove e intriganti inizia a percorrere la strada del producer permettendogli di esercitare la propria creatività musicale.

Kidd Peko

Paolo Campanozzi, in arte Kidd Peko, è un Dj e beatmaker Hip Hop. Inizia il suo percorso come ballerino di breakdance per poi passare ai giradischi dove, grazie alla continua ricerca della traccia giusta, scopre fin da subito la sua attitudine da Dj, spaziando dall’Hip Hop alla House Music passando per il Funk.

Kuma 19

Luca Guglielmo in arte kuma19 è un Dj, produttore, videomaker, fonico e fondatore di Strongvilla, etichetta discografica indipendente. Nei suoi set non manca mai l’animo energico e divertente, attraversando più stili musicali, dai classici degli anni ‘90 fino ai brani italiani di oggi. Inoltre è uno dei DJs ufficiali di Homie, format che propone serate a base Hip Hop Old School rivisitato in chiave contemporanea. Kuma19 è un hypeman pronto a fare divertire.

Devol

Davide Bertoli, in arte Dj Devol, ama i set divertenti e sfaccettati partendo dalla Disco, passando per il Funk fino ad arrivare al Pop degli anni ‘90, ma con un filo conduttore: l’Hip Hop. Devol infatti è nato come Dj per i contest di breaking, caratteristica che gli permette di avere sempre un ottimo feeling con la pista.

Sad Guy

Allievo e collega di DeeJay Teo, icona dell’Urban Music della città di Verona, Alessandro Marconcini, in arte Dj Sad Guy, delinea i suoi set con connotazioni fortemente legate ai suoni della Dancehall e del Moombahton, sapientemente miscelati con le parti più elettroniche della Trap e con il flow dell’Hip Hop della Golden Age.

Virgo

Saro Torreggiani, in arte Virgo, è produttore, rapper, videomaker e ingegnere del suono, ma è dall’arte del djing che prende forma la sua carriera musicale. Appassionato di Black Music e Musica Dance 90-2000 colleziona vinili dall’età di 15 anni. I suoi Dj set sono contaminati da più mondi, ad una spina dorsale Hip Hop si connettono esplorazioni nel Pop nel Rock e nella Dance mantenendo un unico filo conduttore: il dancefloor e la risposta del pubblico.